15
Mar, 2014
Nuova Legge Sabatini Bis 2014
La Nuova Legge Sabatini Bis 2014 mette a disposizione finanziamenti agevolati (i tassi di resa sono fissati al 2,75%) per imprese e PMI che pianifichino investimenti in nuovi macchinari, attrezzature produttive, beni strumentali e amplificazione delle strumentazioni informatiche. Per poter fare domanda di finanziamento, è necessario che gli interventi pianificati ammontino ad un minimo di 20.000 euro, con la cifra che verrà erogata a dover essere restituita entro e non oltre 5 anni.
Più in generale, i destinatari dei finanziamenti agevolati previsti dalla Nuova Legge Sabatini Bis 2014 sono tutte le PMI che alla data di presentazione della domanda risultino iscritte nel registro delle imprese, abbiano sede operativa in Italia e non risultino soggette a procedure concorsuali o ad attività di liquidazione.
Scadenza e invio domande
Per quel che riguarda scadenza e invio della domanda da dover presentare per accedere ai finanziamenti agevolati previsti dalla Nuova Legge Sabatini Bis 2014, è indispensabile effettuare il download dei moduli caricati sul sito del Mise, firmarli tramite apposizione di sigla digitale (la firma deve essere apposta dal legale rappresentante dell’impresa) ed inviarli debitamente compilati tramite PEC alla PEC di banche o intermediari finanziari che abbiano aderito ai termini dettati dalla Legge.
Sarà possibile inviare le domande stesse a partire dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014.
Chiunque sia interessato ai finanziamenti agevolati per imprese e PMI messi a disposizione dalla Nuova Legge Sabatini Bis 2014 può contattare lo Studio Cupo.