19
Apr, 2020
Modello 730, scadenza il 30 settembre 2020. Rimborsi veloci per chi invia prima la dichiarazione dei redditi
Per effetto delle misure previste dal Decreto Cura Italia, lavoratori dipendenti e pensionati avranno due mesi di tempo in più per presentare il modello 730/2020, l’emergenza coronavirus sposta la scadenza per l’invio telematico dal 23 luglio al 30 settembre.
Un ampliamento dei termini che riguarda non solo i contribuenti, ma anche l’Agenzia delle Entrate. Se solitamente dal 15 aprile è disponibile il 730 precompilato, a partire dal 2020 la data per l’elaborazione e per la messa a disposizione della dichiarazione dei redditi online slitta al 5 maggio.
Al netto delle scadenze, la novità più rilevante riguarda i rimborsi fiscali ed i conguagli: non vi sarà più una data unica per tutti, bensì un termine mobile legato alla data di invio del modello 730.
Per questo lo Studio Cupo è già a disposizione per la raccolta documentale, che purtroppo fino a quando rimarranno in vigore le restrizioni sulla mobilità, avverrà esclusivamente per via telematica.
E’ sufficiente inviare la documentazione via mail in pdf: in caso di difficoltà, lo Studio Cupo rimane comunque a disposizione per soluzioni alternative.